pexels-photo-3014860

Sposarsi in inverno

 È meraviglioso sposarsi in inverno! 

Il vostro sogno era quello di sposarvi d’estate ma vi siete trovati a riconsiderare il periodo stagionale delle nozze, per via di questa grave crisi sanitaria? 

Beh nulla vien per nuocere … vi confermiamo che ci sono moltissimi vantaggi nello sposarsi in inverno!

Scopriteli insieme a noi! 

[btx_image image_id=”1061″ link=”/” position=”center”][/btx_image]

Il periodo più magico e romantico dell’anno è proprio l’inverno, tutto è più luminoso, persino l’atmosfera è più calda. 

Le temperature rigide richiedono una organizzazione ad hoc su più aspetti…

 

  1. Pensa al tuo abito da sposa… potrà essere sicuramente più articolato e fiabesco. Potrai indossare un meraviglioso vestito con le maniche lunghe decorate con superlativi pizzi da abbinare ad avvolgenti boleri; 
  2. La decorazione floreale sarà un tripudio di colori brillanti che vanno dall’oro, argento e il caratteristico rosso che potrete riutilizzare per il bouquet da sposa. 
  3. Gli invitati alla vostra festa potranno vestirsi, indossando le loro mise più belle dai tessuti morbidi e dalle tinte intense.
  4. Durante i mesi invernali le richieste di matrimonio sono sicuramente inferiori rispetto ai mesi più caldi, pertanto sarà più semplice per voi trovare delle date disponibili sia per il luogo della cerimonia che del ricevimento. Inoltre, potrete avere maggior disponibilità anche da parte di tutti gli altri professionisti coinvolti nella realizzazione del giorno più importante della vostra vita.
  5. Gli invitati stessi avranno maggior disponibilità e di conseguenza non si troveranno a dover decidere se assistere a un evento piuttosto che un altro. Oltretutto, non ci saranno grossi problemi con le ferie, anch’esse più frequenti durante la stagione estiva, pertanto vi assicurerete la presenza di tutti i vostri cari.
  6. Il freddo sa essere estremamente affascinante e un matrimonio in inverno non può essere da meno, specialmente per le decorazioni dell’ambiente che sceglierete. Potrete celebrare le nozze in una baita di montagna, allestendola con colori e decorazioni tipiche dello scenario montano. Un’altra possibilità è quella di sfruttare la magia del Natale, inserendo eleganti candelabri dorati, segnaposto di matrimonio originali, con soggetti tipici di questa festività o centrotavola con stelle alpine, pigne e piccoli ramoscelli di abete.
  7. Un aspetto molto importante è quello di far star bene i vostri invitati e temperature molto elevate come quelle di agosto non sono sempre apprezzate. Il caldo torrido tipico dell’estate spesso può creare disagi, per esempio non avrai bisogno di kit di salvataggio con ventagli o cappelli per ripararsi dal sole. 
  8. Che tempo farà? Oramai vi sarete resi conto che negli ultimi anni, il clima è cambiato e la probabilità di piogge estive si è alzato notevolmente. Questo vuol dire che chi decide di sposarsi d’estate ha sempre bisogno di un piano B e se questo non fosse previsto beh… la festa subirebbe inevitabilmente dei cambiamenti improvvisi e dei disagi. D’inverno, invece, il problema non si pone: le giornate sono spesso nuvolose, piovose e addirittura nebbiose… cos’altro aspettarsi? Vista da un certo punto di vista, tale condizione diventa “il bello dell’inverno”, ovvero la possibilità di ricreare ambientazioni accoglienti con il supporto di un camino acceso, di un’illuminazione calda e magari dell’allegria di un albero di Natale o, con un po’ di fortuna, della suggestione della neve fuori dalla finestra.
  9. La tavola invernale sa essere la più invidiabile di tutte le stagioni. Sicuramente l’estate ti consente di preparare buffet freschi semplici e veloci perché meno elaborati, però prova a pensare quanto sia invitante il profumo di un piatto caldo appena servito. Le ricette della tradizione, quelle che fanno la ricchezza del nostro paese, sanno rallegrare i commensali i quali si intratterranno a tavola con grande piacere, pronti a brindare la vostra felicità.
  10. Se il vostro sogno è sempre stato quello di visitare paesi “caldi”, sappiate che i nostri mesi invernali sono il periodo perfetto per partire alla scoperta di queste terre, dove normalmente le stagioni vanno al contrario rispetto all’Europa.
    Se invece non volete rinunciare alla magia dell’inverno e siete amanti dei paesi freddi, beh che dire… di sicuro l’elenco dei paesi da poter visitare è molto lungo! 

Avrete ben capito che ci sono moltissimi motivi per sposarsi in inverno… così da rendere le nozze uniche proprio come il vostro amore!

 

Condividi!

Comments are closed.